MARCHI

Aurora

Penne stilografiche Aurora

Aurora è il primo marchio italiano di vere penne stilografiche. Nata nel 1919 nell'Italia segnata dalla crisi postbellica, l'azienda è apprezzata per la produzione di strumenti di scrittura raffinati, dalla fattura squisitamente artigianale frutto dell'impiego di materiali preziosi.

Bagutta

Penne stilografiche Bagutta

Bagutta è un giovane marchio nato nel 2000 ed operante nel settore della regalistica. L'azienda è specializzata in articoli decorati con applicazioni in argento ed è leader sul mercato dell'argenteria, delle bomboniere e della regalistica aziendale promozionale.

bruin bear

Penne stilografiche Bruin Bear


Le penne a marchio Bruin Bear si distinguono per il loro design moderno, in grado di coniugare l'esperienza del passato e l'ambizione del futuro. La tradizione e l'innovazione si combinano per creare strumenti di scrittura dallo stile innovativo e dalla tecnologia avanzata.

caran d'ache

Penne stilografiche Caran d'Ache

La Caran d'Ache è l'azienda svizzereapiù conosciuta ed apprezzata per l'eccellenza dei suoi prodotti per la scrittura. L'affidabilità, la precisione ed il prestigio dei materiali sono le caratteristiche che le hanno conferito un'ottima reputazione a livello internazionale.

cross

Penne stilografiche Cross

La Cross nasce nella metà dell' '800 come azienda familiare a Lincon, in quella che oggi è diventata una moderna realtà industriale americana. L'innovazione, la qualità dei prodotti ed il design innovativo sono le caratteristiche distintive del marchio, tali da rendere ciascun prodotto un vero e proprio accessorio di moda.

delta

Penne stilografiche Delta Pen

Delta è il marchio del lusso per antonomasia e dal 1982 opera con successo sul mercato dei prodotti di nicchia, ricercati e rivolti ad una clientela particolarmente esigente. Fin dall'inizio il suo obiettivo è stato quello di soddisfare quell'ambizione di “prodotto-oggetto del desiderio”.

faber-castell

Penne stilografiche Faber Castell

Alla Faber-Castell si deve la trasformazione dell'antichissima invenzione della sottile mina di grafite racchiusa in un rivestimento di legno in un autentico prodotto di qualità. La ditta non è solo la più antica fabbrica di matite di legno, ma soprattutto il marchio più conosciuto al mondo di matite di grafite e di matite colorate. La produzione Faber-Castell è l'esemplare combinazione tra semplicità, materiali pregiati, gusto estetico e grande funzionalità.

fisher space pen

Penne stilografiche Fisher Space Pen

 

Le penne Fisher sono quelle utilizzate dagli astronauti Americani e Russi e si caratterizzano per l'innovativa tecnologia che permette loro di durare sino a 15 volte in più di un normale esemplare, mantenendo inalterata l’efficienza dell’inchiostro anche dopo 100 anni. Questi strumenti di scrittura sono in grado di funzionare in condizioni estreme: in assenza di gravità, nel freddo glaciale, a temperature torride, sul grasso e sott'acqua, finanche con la punta rivolta verso l'alto.

lamy

Penne stilografiche Lamy

ll marchio Lamy nasce nel 1952 ed in poco tempo si afferma come marchio di qualità nel settore dei moderni strumenti di scrittura di produzione tedesca. Ciascuno si caratterizza per l'elevata qualità della lavorazione, del design e della funzionalità.

mont blanc

Penne stilografiche Mont Blanc

E' del 1906 l'dea di tre soci di costruire e vendere penne di ebanite ad Amburgo, impiegando pennini americani. Mentre è datata 1911 la nascita del nome Mont Blanc, ispirato al nero del corpo della penna ed al bianco della punta del cappuccio. Le prime stilografiche erano in ebanite nera e rossa mentre l'alimentazione dell'inchiostro era di tipo safety a pennino rientrante. Il 1924 è l'anno della leggendaria "Maisterstuc". Sono in celluloide, con pennino d'oro e con alimentazione a stantuffo le stilografiche che conquisteranno la posizione di prestigio sui mercati mondiali post bellici.

ohto

Penne stilografiche Ohto

Dal 1949 la Ohto è alla continua ricerca di soluzioni per una scrittura confortevole. Di sua creazione sono la Penna Roller in ceramica, i pigmentati impermeabili ed il recente Roller Gel Ink Pen.

omas

Penne stilografiche Omas

La Omas è l'azienda ideatrice della famosissima "penna del Dottore", con termometro incorporato e con caricamento a contagocce. Del 1932 è il modello "Extra" in celluloide con ricarica a leva e di quattro anni dopo la "Lucens", con il corpo a sezione poligonale. Nel 1948 nasce la "361" dal pennino sagomato che da una parte scrive sfruttando la flessibilità, dall'altra la rigidezza.

online

Penne stilografiche Online

La On Line è senza dubbio il marchio più amato e diffuso del momento, dedicato a principianti e studenti. Con le sue linee College, Campus, Update e Starter è in grado di offrire soluzioni di scrittura dall'elevata personalizzazione. In particolare, le penne super-Campus sono ricoperte da una vernice soft touch che permette un'ottima presa mentre la Update è disponibile anche per i mancini.

parker

Penne stilografiche Parker

Alla Parker si deve la diffusione, negli Stati Uniti, della concezione di stilografica come oggetto di classe. All'azienda si deve, inoltre, l'impegno per garantire un afflusso regolare di inchiostro al pennino, oggetto in seguito di brevetto. Datata 1933 è la "51", la sua più famosa creazione, con all'attivo ben 120 milioni di esemplari venduti.

pelikan

Penne stilografiche Pelikan

La Pelikan nacque nel lontano 1863 ed in poco tempo divenne leader nel mercato mondiale degli inchiostri e dei colori per cancelleria. E' datata 1929 la prima stilografica, la famosa "100", con caricamento a stantuffo. Del 1955 è invece la "120", la più venduta, grazie al suo prezzo vantaggioso e con il pennino in acciaio.

pilot

Penne stilografiche Pilot

La ditta Pilot rappresenta il meglio della produzione giapponese in termini di penne stilografiche. Gli 85 anni di esperienza nel settore continuano a regalare progetti frutto dell'applicazione di nuove tecnologie e dell'utilizzo di materiali ultra moderni.

sheaffer

Penne stilografiche Sheaffer

La Sheaffer vanta l'ideazione, nei primi anni del '900, di un sistema elegante per il caricamento dell'inchiostro. L'abilità di gioielliere del suo fondatore permise di applicare una levetta lungo il corpo esterno della penna che agiva su una barretta comprimente il serbatoio in gomma. Il modello di successo dell'epoca è senza dubbio la "Lifeteme", penna caratterizzata dalla presenza di un puntino bianco che stava ad indicarne la garanzia a vita.

visconti

Penne stilografiche Visconti

L'azienda fiorentina, nata nel 1988, è conosciuta ed apprezzata per la ricercatezza storica e tecnologica dei suoi prodotti. In particolare, propone:

  • stilografiche
  • penne roller
  • penne a sfera

vittorio martini

Penne stilografiche Vittorio Martini

L'azienda, fondata dal Cavalier Vittorio Marini nel 1866, era specializzata nella produzione di istrumenti di alta precisione per disegno tecnico. Ad oggi si presenta ancora come il punto di riferimento per quanti siano alla ricerca di un prodotto di alta precisione.

 

waterman

Penne stilografiche Waterman

La ditta Waterman nasce nel 1983 ed a lei si deve l'invenzione della prima penna stilografica con serbatoio. Ad oggi la sua produzione può contare su una vasta gamma di materie prime, modelli e colori che si combinano per creare oggetti dall'eleganza unica ed in grado di reflettere a pieno la personalità di ciascun acquirente.

Share by: